Meetic

NATALE CON I TUOI, SE SEI SINGLE CON CHI VUOI

25. feb 2020

Le festività natalizie sono una tradizione a cui nessuno intende sottrarsi, single compresi e donne in primis. Per chi ha intrapreso una relazione da poco è anche uno dei momenti di svolta: dopo quanto tempo è il caso di trascorrerle insieme o di farsi i regali a vicenda?

Milano, dicembre 2019 – Il countdown in vista del Natale è partito da un pezzo, mancano appena due settimane e inizierà la lunga trafila di pranzi, cene e regali. Festeggiarlo è d’obbligo, anche per la community single più grande d’Europa: è una tradizione imprescindibile per questioni religiose, ma anche culturali. Nonostante la differenza sia irrisoria, le donne sentono il Natale più degli uomini (85% vs 77%). A confermarlo una ricerca condotta da Kantar TNS su oltre 9 mila single di 7 paesi europei per Meetic, il servizio di dating più affidabile ed efficace in assoluto che ha già fatto incontrare più di 1 milione di coppie solo in Italia.

Oltre ai baci sotto il vischio e alle atmosfere romantiche, per una neo-coppia il Natale è anche uno degli step determinanti per un rapporto in divenire. Uno dei dubbi più diffusi è senz’altro legato ai regali: dopo quanto tempo è opportuno farseli? Per l’81% dei single europei 6 mesi di relazione sono sufficienti per aspettarsi un regalo e per sentirsi in dovere di farne uno alla dolce metà, soprattutto tra i più giovani (85%). Gli uomini poi lo danno quasi per scontato e, a differenza delle donne, se lo aspettano anche se si tratta di una storia iniziata da una settimana o poco più (15% vs 10%).

E dopo quanto tempo sarebbe opportuno festeggialo insieme? Con o senza le famiglie? Per il 59% dei single coinvolti, sotto i 6 mesi di relazione si può già pensare di festeggiare il Natale insieme, magari in compagnia di amici e parenti. Per il restante 41%, invece, occorre esattamente il doppio: un momento così intimo e familiare va condiviso con una persona che si frequenta da almeno un anno. Nel dettaglio, per il 67% degli uomini single, 6 mesi di relazione sono più che sufficienti per trascorrere il Natale insieme, famiglie comprese. Stranamente, una volta tanto, sono gli uomini ad andarci con i piedi di piombo: “solo” una donna su due, infatti, la pensa allo stesso modo.

Vada come vada, il Natale resta sempre e comunque uno dei momenti più romantici per una coppia, a maggior ragione se è all’inizio della sua storia. Che siano sei o più mesi, in famiglia o in vacanza, con o senza regalo, quello che conta veramente è l’affetto e l’autenticità di chi ci sta accanto.

MEETIC ITALIA Lanciata nel 2005, Meetic è un’app di incontri online leader in Italia, che offre un'ampia gamma di funzionalità e servizi. Attraverso l'app di Meetic, grazie alle funzioni di live e audio o agli eventi dal vivo, i single di Meetic hanno a disposizione diversi mezzi per incontrare persone pronte a iniziare una vera storia d'amore.
Combinando innovazione, tecnologica, efficienza, assistenza e customer care, Meetic offre servizi sempre nuovi per innescare connessioni d’amore.

Meetic fa parte di Match Group, principale fornitore di tecnologie digitali progettate per aiutare le persone a creare connessioni significative. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.meetic.it
Let’s share the love together For questions and interview requests, leave us your contact details and we’ll be in touch.

    *Mandatory fields
    Meetic will process your data for the purpose of handling your request. Your data will be deleted after 12 months. For more information on how Meetic processes your data and your rights, please see our Privacy Policy.