La nuova “Feature Voce” introdotta da Meetic permette di inserire sul profilo – oltre alle classiche foto – anche una nota audio. Per far sentire subito la propria voce e accorciare sempre di più le distanze.
Milano, maggio 2022 – Alcuni studi sulla psicologia di coppia dimostrano che l’attrattiva fisica di una persona aumenta se ha un tono di voce gradevole (Gross e Crofton, 1977). Ma è fin dai tempi di Orfeo che la voce ha assunto un ruolo fondamentale nei rapporti a due: è un mezzo capace di toccare l’anima di chi si mette in ascolto. Proprio per questo Meetic, l’app di dating che ogni mese – solo in Italia – mette in contatto più di 55mila single*, ha teso l’orecchio e ascoltato tutti quei single che sognano di innamorarsi perdutamente (74%**): adesso, con la nuova feature Voce, le possibilità che il sogno si realizzi aumentano a dismisura. Nata con lo scopo di “accorciare le distanze e avvicinare sempre di più i cuori”, offre sin dall’inizio la possibilità di andare oltre le apparenze, e letteralmente, oltre le foto.
Il meccanismo è semplice: ogni single potrà registrare un messaggio audio della durata massima di 30 secondi, proprio come una normalissima nota vocale, da aggiungere al proprio profilo Meetic. La traccia è assolutamente libera, ma nel caso in cui mancasse l’ispirazione, niente paura, ci pensa Meetic a suggerire qualche domanda per rompere subito ogni indugio: il weekend ideale, una battuta del film preferito, la cosa più sorprendente fatta per amore, insomma non resta che sceglierne una e dare il via alla registrazione.
L’audio potrà poi essere modificato in qualsiasi momento, di pari passo con i propri stati d’animo, esperienze e fantasie. D’altronde, la voce riflette le emozioni con la stessa fedeltà e precisione dei movimenti delle labbra, degli occhi e delle sopracciglia. Di conseguenza, ha la stessa attrattiva, se non addirittura più alta, e va ben oltre qualsiasi descrizione o foto. Una voce morbida comunica calma, mentre una voce troppo alta si percepisce come dominante e invadente o una voce monotona come una noiosa. Sarà il cuore a riconoscere quella del partner ideale, basta mettersi in gioco con la nuova funzione Meetic “Hello Love“. Due foto profilo, una sola voce: spetta ai single indovinare a chi appartiene la nota vocale e, se interessati, visitare il profilo dell’altra persona e provare ad approfondire la conoscenza.
La feature Voce va così ad aggiungersi al panorama di innovazioni introdotte da Meetic nel mondo del dating durante questi ultimi anni, a cominciare da Lara, la prima intelligenza artificiale sempre a fianco dei single nella loro ricerca del partner ideale, o dalla più recente videochat, ormai fondamentali per accorciare le distanze. E poi la miriade di eventi, che siano online tramite le nuove Live Room o dal vivo nelle diverse città italiane, occasioni davvero uniche per conoscersi e chissà, magari trovare finalmente il partner perfetto.