Meetic

LA VOCE COME STRUMENTO DI SEDUZIONE

27. mag 2022

La nuova “Feature Voce” introdotta da Meetic permette di inserire sul profilo – oltre alle classiche foto – anche una nota audio. Per far sentire subito la propria voce e accorciare sempre di più le distanze.

Milano, maggio 2022 – Alcuni studi sulla psicologia di coppia dimostrano che l’attrattiva fisica di una persona aumenta se ha un tono di voce gradevole (Gross e Crofton, 1977). Ma è fin dai tempi di Orfeo che la voce ha assunto un ruolo fondamentale nei rapporti a due: è un mezzo capace di toccare l’anima di chi si mette in ascolto. Proprio per questo Meetic, l’app di dating che ogni mese – solo in Italia – mette in contatto più di 55mila single*, ha teso l’orecchio e ascoltato tutti quei single che sognano di innamorarsi perdutamente (74%**): adesso, con la nuova feature Voce, le possibilità che il sogno si realizzi aumentano a dismisura. Nata con lo scopo di “accorciare le distanze e avvicinare sempre di più i cuori”, offre sin dall’inizio la possibilità di andare oltre le apparenze, e letteralmente, oltre le foto.

Il meccanismo è semplice: ogni single potrà registrare un messaggio audio della durata massima di 30 secondi, proprio come una normalissima nota vocale, da aggiungere al proprio profilo Meetic. La traccia è assolutamente libera, ma nel caso in cui mancasse l’ispirazione, niente paura, ci pensa Meetic a suggerire qualche domanda per rompere subito ogni indugio: il weekend ideale, una battuta del film preferito, la cosa più sorprendente fatta per amore, insomma non resta che sceglierne una e dare il via alla registrazione.

L’audio potrà poi essere modificato in qualsiasi momento, di pari passo con i propri stati d’animo, esperienze e fantasie. D’altronde, la voce riflette le emozioni con la stessa fedeltà e precisione dei movimenti delle labbra, degli occhi e delle sopracciglia. Di conseguenza, ha la stessa attrattiva, se non addirittura più alta, e va ben oltre qualsiasi descrizione o foto. Una voce morbida comunica calma, mentre una voce troppo alta si percepisce come dominante e invadente o una voce monotona come una noiosa. Sarà il cuore a riconoscere quella del partner ideale, basta mettersi in gioco con la nuova funzione Meetic “Hello Love“. Due foto profilo, una sola voce: spetta ai single indovinare a chi appartiene la nota vocale e, se interessati, visitare il profilo dell’altra persona e provare ad approfondire la conoscenza.

La feature Voce va così ad aggiungersi al panorama di innovazioni introdotte da Meetic nel mondo del dating durante questi ultimi anni, a cominciare da Lara, la prima intelligenza artificiale sempre a fianco dei single nella loro ricerca del partner ideale, o dalla più recente videochat, ormai fondamentali per accorciare le distanze. E poi la miriade di eventi, che siano online tramite le nuove Live Room o dal vivo nelle diverse città italiane, occasioni davvero uniche per conoscersi e chissà, magari trovare finalmente il partner perfetto.

MEETIC ITALIA Lanciata nel 2005, Meetic è un’app di incontri online leader in Italia, che offre un'ampia gamma di funzionalità e servizi. Attraverso l'app di Meetic, grazie alle funzioni di live e audio o agli eventi dal vivo, i single di Meetic hanno a disposizione diversi mezzi per incontrare persone pronte a iniziare una vera storia d'amore.
Combinando innovazione, tecnologica, efficienza, assistenza e customer care, Meetic offre servizi sempre nuovi per innescare connessioni d’amore.

Meetic fa parte di Match Group, principale fornitore di tecnologie digitali progettate per aiutare le persone a creare connessioni significative. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.meetic.it
Let’s share the love together For questions and interview requests, leave us your contact details and we’ll be in touch.

    *Mandatory fields
    Meetic will process your data for the purpose of handling your request. Your data will be deleted after 12 months. For more information on how Meetic processes your data and your rights, please see our Privacy Policy.