Meetic svela la top ten delle città italiane con più single iscritti a Meetic in rapporto al numero di abitanti. Domina il Nord: Bergamo è in testa, seguita da Varese e Como, rispettivamente in seconda e terza posizione. Quelli che si danno più da fare però sono a Roma, Milano e Torino. Napoli fanalino di coda, crolla il mito del meridionale: il Nord è più focoso del Sud!
Milano, marzo 2023 – La ricerca di un amore vero è ancora in testa ai desideri dei single italiani: il 57%* afferma di aver rafforzato ancora di più il desiderio di una storia seria nel 2023. E sembra proprio che siano le città del Nord Italia a essere le più attive nel ricercare un partner. A confermarlo sono i dati del report di Meetic** che svela la top ten delle città con il più alto numero di single iscritti a Meetic in rapporto al numero di abitanti: una classifica che riserva non poche sorprese.
Contrariamente alle aspettative, infatti, non è Milano a svettare tra i primi posti: la cosiddetta città dei single è solo al 17° posto su 20. A conquistarsi la 1a posizione è stata invece Bergamo, secondo gradino del podio a Varese, medaglia di bronzo a Como. Le sorprese non sono ancora finite: nonostante lo stereotipo che prevede che nel meridione gli abitanti siano più focosi e passionali, la prima città del sud che compare nella classifica è soltanto al 7a ed è Salerno. Il 4°, 5° e 6° posto sono occupati da province del settentrione, rispettivamente Treviso, Brescia e Vicenza.
Tuttavia, la città dei single torna a svettare orgogliosamente ai primi posti tra le città più attive, seconda soltanto alla capitale: non ci saranno tanti single quanto a Bergamo, ma sicuramente i milanesi cercano il vero amore con più impegno rispetto ai bergamaschi. E Meetic ha pensato bene di premiarli con un evento dedicato proprio ai single meneghini: l’appuntamento è dalle 19.30 del 24 marzo al Pils Pub!
Dopotutto, si possono dire molte cose dei single milanesi iscritti a Meetic, ma di certo non sono timidi: sono infatti al secondo posto anche per quanto riguarda le note vocali sul profilo. Una possibilità in più per permettere di far sentire la propria voce, letteralmente, in cui però vengono superati dai torinesi.
Insomma, tra messaggi, eventi e note vocali, i single italiani sembra che si diano un gran daffare per tutta la Penisola.
*Indagine realizzata da CINT per Meetic nel mese di dicembre 2022 su un campione di 806 single italiani tra i 18 e i 64 anni
**Dati interni Meetic, febbraio 2023