Per l’87% dei single italiani la foto profilo che fa più colpo è quella che ritrae un’espressione sorridente
In cima alla classifica del fascino George Clooney (15%) e Scarlett Johansson (11%) che conquistano per la loro famosa curva all’insù
Milano, 01 ottobre 2015 – Domani, venerdì 2 ottobre, è la Giornata Mondiale del Sorriso e Meetic la celebra rendendo note una serie di divertenti curiosità sulla percezione del sorriso da parte dei single italiani. Perché non solo sorridere è un vero toccasana per la salute ma aumenta anche le opportunità di conquistare gli altri. In particolare, la foto profilo dei social network che immortala un’espressione sorridente risulta efficace per fare colpo per l’87% dei single.
E per dare ulteriore prova dei successi che si possono conseguire quando si sfoggia una bella dentatura, il leader dei servizi di dating propone una divertente carrellata di celebrity che hanno fatto del proprio sorriso una delle chiavi della loro popolarità. Sulla scena internazionale brillano quindi George Clooney e Scarlett Johansson che conquistano i single italiani rispettivamente con il 15% e l’11% delle preferenze, mentre tra le star nostrane Michelle Hunziker e Luca Argentero con le loro famose curve all’insù ammaliano rispettivamente il 27% e il 23% dei single italiani. E chi allora deve sorridere di più? Tra le donne, Rihanna e Giovanna Mezzogiorno che seducono con i loro sorrisi solo il 3% dei single, mentre tra gli uomini Pharell Williams e Fabrizio Bentivoglio che raggiungono un ancora più basso 1%.