Meetic

ARRIVA LA 2° EDIZIONE DEL “FESTIVAL DELLE RELAZIONI DIGITALI”: L’EVENTO ONLINE PER RIFLETTERE SUI RAPPORTI NEL DIGITALE DOPO LA PANDEMIA

12. mag 2022

Gratuito e online, ritorna in una due giorni il festival ideato e diretto da Marvi Santamaria con il supporto di Meetic. Appuntamento il 7 e l’8 maggio con personalità esperte in diversi ambiti, che discuteranno sul presente e sul futuro dei rapporti affettivi e digitali, per fare un punto sui cambiamenti di un mondo sempre più “onlife”.

Milano, aprile 2022 – “New normal?”, il tema della seconda edizione del Festival delle Relazioni Digitali è una domanda aperta. L’evento, che si terrà in diretta su Facebook nel weekend del 7-8 maggio, vuole indagare su cosa è cambiato con la pandemia o è rimasto uguale, in un intreccio sempre più stretto tra online e offline. L’ideazione e la direzione artistica sono di Marvi Santamaria, Social Media Strategist freelance e Content Creator fondatrice di “Match and the City” (Instagram.com/matchandthecity/), la prima community italiana sul mondo delle dating app, che ha la mission di sensibilizzare sulle relazioni online per combattere tabù e stereotipi.

Anche quest’anno il Festival delle Relazioni Digitali può contare sul supporto di Meetic, la nota piattaforma di dating online per i single che desiderano instaurare relazioni autentiche. In palinsesto anche un intervento incentrato sull’amore online oggi, tra bisogno di autenticità e di un pizzico di follia: partendo dal claim della nuova campagna internazionale di Meetic “Serious Dating, Crazy Love”, Marvi Santamaria approfondirà l’argomento in compagnia di Federica Cacciola, nota attrice, autrice, conduttrice e comedian.

Ho ideato questo Festival nel 2021 con l’obiettivo di fare cultura mettendo in circolo idee e prospettive, per offrire strumenti di consapevolezza al pubblico e generare un impatto sociale”, spiega Santamaria. “Durante la pandemia una delle parole più ricorrenti è stata ‘normalità’”, afferma la direttrice artistica. “La normalità spezzata, la normalità desiderata. Di fatto siamo ancora nel mezzo di una trasformazione epocale ed è per questo che il tema della seconda edizione del Festival non poteva che essere una domanda, dato che non abbiamo ancora tutte le risposte. Al Festival vogliamo riflettere su cosa è cambiato in meglio e in peggio: assieme a personalità esperte in diversi campi proveremo a tracciare le nuove coordinate delle relazioni digitali, in un’ottica sempre più onlife”.

Rispetto alla precedente edizione, che partiva dal claim “Digitale è Reale”, oltre agli argomenti che ruotano attorno alle relazioni e alla sessualità, quest’anno entrano nel palinsesto nuove tematiche toccate dal contesto pandemico come il futuro del lavoro e la dipendenza dai social. A comporre il programma degli interventi online moderati da Marvi Santamaria ci saranno la Content Creator sui temi dell’imprenditoria digitale Federica Mutti, l’esperta di comunicazione digitale, scrittrice e podcaster Arianna Lai, l’analista e formatore sulla trasformazione digitale Fiorenzo Pilla, la psicoterapeuta e counselor per l’Università di Milano Bicocca Rossella Dolce, il dottorando in Sociologia dell’Università di Genova e visiting student della Stockholm University Matteo Botto, la ricercatrice in Sociologia all’università di Madrid Silvia Semenzin, la ricercatrice in New Media & Digital Culture all’università di Amsterdam Lucia Bainotti, la psicoterapeuta e sessuologa Lucrezia Marino, l’antropologa ed educatrice sessuale Giulia Zollino, il professore e autore di Marketing e Digital Wellbeing Alessio Carciofi.

Per seguire il Festival delle Relazioni Digitali basta collegarsi alla pagina Facebook Match and the City – Facebook.com/matchandthecity – dalla mattina di sabato 7 e fino a domenica 8 maggio. L’evento è gratuito e il programma completo sarà consultabile sul sito ufficiale Festivaldellerelazionidigitali.it.

MEETIC ITALIA Lanciata nel 2005, Meetic è un’app di incontri online leader in Italia, che offre un'ampia gamma di funzionalità e servizi. Attraverso l'app di Meetic, grazie alle funzioni di live e audio o agli eventi dal vivo, i single di Meetic hanno a disposizione diversi mezzi per incontrare persone pronte a iniziare una vera storia d'amore.
Combinando innovazione, tecnologica, efficienza, assistenza e customer care, Meetic offre servizi sempre nuovi per innescare connessioni d’amore.

Meetic fa parte di Match Group, principale fornitore di tecnologie digitali progettate per aiutare le persone a creare connessioni significative. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.meetic.it
Let’s share the love together For questions and interview requests, leave us your contact details and we’ll be in touch.

    *Mandatory fields
    Meetic will process your data for the purpose of handling your request. Your data will be deleted after 12 months. For more information on how Meetic processes your data and your rights, please see our Privacy Policy.